ESSILOR
Con oltre 165 anni di esperienza nel campo dell'ottica, Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno dato vita a Essilor.
Essilor è l'inventore della prima lente progressiva Varilux e creatore della lente organica infrangibile Orma.
Sin dalle sue origini, Essilor si caratterizza per il suo impegno verso la continua innovazione, la sua ambizione non è solo quella di produrre lenti correttive di alta qualità, ma anche rendere accessibile a tutti una migliore visione per migliorare la qualità della vita delle persone. A sostengo di questo obiettivo Essilor destina ogni anno oltre 180 milioni di euro in Ricerca e Innovazione.
Dispone inoltre di 3 centri di "Innovazione e Tecnologia" a Parigi, Dallas e Singapore, dedicati alla progettazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
La missione di Essilor è quella di fornire la migliore soluzione visiva a chi ne ha bisogno, adattando sempre più le lenti alla fisiologia di chi le indossa. In virtù di ciò ha sviluppato prodotti quali Varilux, Crizal, Transitons, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie innovazioni tecnologiche.